I CORSI SETTIMANALI rivolti ad attori, registi e sceneggiatori offriranno diverse tipologie di proposte formative

A) Palestra per attori professionisti

La definiamo palestra perché si tratta di un corso avanzato per attori professionisti.
Il principio di fondo è che un attore deve essere sempre allenato, avere nuovi stimoli, creare nuove sinergie. Il percorso si basa su un incontro iniziale con Massimiliano Bruno, che dopo aver lavorato con il gruppo e conosciuto i singoli attori, propone delle linee di lavoro da seguire.
Le successive lezioni saranno coordinate da attori e registi, che nell’arco di un periodo di 2/3 mesi, lavoreranno di volta in volta a nuovi progetti.
Alla fine di ogni singolo percorso il lavoro verrà sottoposto Massimiliano Bruno ed eventualmente ad un pubblico esterno.

B) Corso per principianti

Il laboratorio ha la cadenza di una volta a settimana. Il gruppo sarà seguito da uno o più attori di riferimento e si lavorerà sull’apprendimento di mezzi tecnici necessari alla recitazione e su input che possano migliorare l’aspetto creativo ed emotivo di ogni artista. Alla fine del percorso verrà allestito uno spettacolo.

Credendo fortemente nella necessità di conoscere, conoscersi ed aprirsi a nuovi contatti nel mondo del cinema e del teatro, a tutti gli attori sarà proposto, oltre ai corsi, un workshop mensile con attori, sceneggiatori, registi e casting director.

Se sei interessato a una formazione articolata su più anni visita la sezione CORSO INTENSIVO